Il Vesuvio si conferma una meta molto ambita dai turisti durante le festività di Ferragosto. I dati forniti dall’Ente Parco del Vesuvio rivelano che ieri ben 2.860 persone hanno acquistato biglietti per raggiungere la vetta del celebre vulcano. Anche il Parco archeologico di Ercolano ha registrato una buona affluenza, con 991 visitatori, tra cui molte famiglie di turisti.
Questa sera si terrà un nuovo appuntamento con ‘I Venerdì di Ercolano’, un evento già tutto esaurito e dedicato a Ercole, il leggendario fondatore della città. Il percorso notturno, arricchito da luci soffuse e performance teatrali originali ideate in collaborazione con il gruppo artistico Teatri 35, continuerà il 23 e 30 agosto. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.ercolano.beniculturali.it.
Nel frattempo, sia il sito archeologico di Ercolano che quello di Pompei sono stati oggetto di attenta sorveglianza da parte dei Carabinieri, con pattuglie a piedi posizionate ai varchi e all’interno degli scavi, per garantire la sicurezza dei visitatori e prevenire episodi di borseggio. Inoltre, i militari dell’Arma hanno presidiato il Parco Nazionale del Vesuvio e l’area circostante il Cratere, vigilando anche contro la vendita illegale di biglietti .