Festival di Sanremo – Ancora qualche ora e prenderà il via la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Dodici saranno i big che si esibiranno in questa prima serata, oltre a quattro nuove proposte.
Ad esibirsi questa sera saranno: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael Gualazzi.
Per le nuove proposte Eugenio in Via Di Gioia, Tecla Insolia, Fadi e Leo Gassman. Delle quattro nuove proposte solo due passeranno il turno.
Leggi anche: Eles Couture vola alla 70esima edizione del Festival
Festival di Sanremo: Gli ospiti della prima serata
Sul palco dell’Ariston con Amadeus, in qualità di co-conduttori, ci saranno per tutte le serate Fiorello e Tiziano Ferro. In questa prima serata i conduttori saranno affiancati da Diletta Leotta e Rula Jebreal.
Ospiti Al Bano e Romina che canteranno un brano inedito, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, che canterà un brano tratto dal suo ultimo album “Fortuna”, Gessica Notaro, sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, insieme ad Antonio Maggio (vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani): i due canteranno una canzone scritta dal cantautore con Ermal Meta, «La Faccia e il Cuore» ed infine Roger Waters dei Pink Floyd, presente con un videomessaggio di auguri al Festival.
(Fonte foto:Pagina Facebook Festiva di Sanremo)