Filippo Ganna ci regala una grande emozione
Filippo Ganna si conferma ancora una volta uno dei volti belli dello sport Italiano di questo 2021. Fortunatamente la lista è lunga e nella giornata di ieri il Ciclista si è confermato campione in una domenica che ha visto la Nazionale Maschile di Volley Sedersi sul trono d’Europa ( Leggi qua)
Una battaglia, ma alla fine la cronometro mondiale è stata sua per sei secondi davanti a Wout Van Aert. Per Ganna dopo l’Oro Olimpico di Tokyo nel quartetto porta a casa anche la medaglia dorata mentre il bronzo è andato a Remco Evenepoel, con la doppietta Belga a chiudere il Podio. Una impresa nell’Impresa perchè i mondiali di ciclismo si stanno svolgendo in Belgio e Ganna ha “rovinato” la festa ai padroni di casa andandosi a confermare ancora una volta campione nella crono.
Un cannibale Filippo Ganna un Atleta che ha regalato e si è regalato moltissimi trofei nel corso della sua carriera e sicuramente continuerà a regalarci gioie perchè parliamo di un top a livello mondiale che sta regalando agli amanti delle due ruote quelle soddisfazioni che purtroppo stanno venendo a mancare nel corso della storia di questo sport. Nibali a parte che ha vinto tutto sono pochi gli azzurri che stanno regalando sorrisi. Alessandro Ballan del 2008 è stato l’ultimo azzurro che nei Campionati del mondo di ciclismo su strada è salito sul gradino più alto del podio. Poi un argento con Matteo Trentin nel 2019. Insomma il classico piatto che piange. Nella Cronometro maschile Elite Filippo Ganna si conferma campione. Per la stella azzurra è il terzo podio consecutivo con un bronzo nel 2019 e due ori nel 2020 e nel 2021.
Il Nome di Ganna insieme a leggende come Fabian Cancellara “La Locomotiva Svizzera” oppure campioni assoluti come Tony Martin, Michael Rogers, Jan Ullrich, Bradley Wiggins e Miguel Indurain. Non male davvero come biglietto da visita per le generazioni future.
Foto Wikipedia