Fincantieri Castellammare di Stabia, si attende un intervento importante per il Coronavirus


Gli operai della Fincantieri di Castellammare di Stabia chiedono, uniti, la CIGS, a fronte dell’emergenza Coronavirus.

Non è facile rispettare le distanze in un cantiere e nonostante le premure dell’abbigliamento degli operai ed i loro atteggiamenti per evitare i contatti, la situazione è delicata e spaventa gli operai.

Mentre, oggi 13 marzo, è atteso il Decreto del MEF,  il Ministero dell’Economia e Finanze, in cui si attendono interventi importanti per l’economia del Paese, ieri (12 marzo 2020, ndr), un comunicato, a firma RSU FIM FIOM FAILMS della Fincantieri di Castellammare di Stabia (vedi immagine sotto), chiedeva un intervento energico per fermare la produzione in questo momento eccezionale.

A tal proposito, abbiamo intercettato Vincenzo Vicedomini, delegato RSU FIM Castellammare di Stabia, che ci dichiara:“Lo Stato deve bloccare le fabbriche accingendo alla CIGS. Per fermare l’avanzata del Covid-19, c’è un’unica soluzione, ossia restare a casa. Solo restando a casa è possibile evitare i contagi.”

Continua, poi, affermando che “Nonostante tutti gli sforzi messi in campo dall’azienda, con misure adeguate, è difficile evitare contagi. Il numero di dipendenti che circola all’interno dei cantieri di Castellammare di Stabia, tra diretti ed indotto, è di circa 1000 unità al giorno.”

Gli operai della Fincantieri di Castellammare di Stabia chiedono, uniti, la CIGS, a fronte dell'emergenza Coronavirus.
Comunicato RSU Fincantieri Castellammare di Stabia per l’emergenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA