Frana a Ischia, tra i dispersi anche un neonato


Ischia – Il maltempo ha provocato una frana sull’isola di Ischia. Due abitazioni sono state travolte dal fango. Al momento risultano disperse quattro persone; un’intera famiglia composta da marito, moglie e un neonato e una ragazza di 25 anni anni. Un uomo è stato tratto in salvo dai soccorritori. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 5, a Casamicciola, in Via Celario. Spazzate via anche le auto in sosta.

Sul posto Carabinieri, Protezione civile e Vigili del fuoco. I sindaci dei comuni dell’isola d’Ischia hanno emanato un’ordinanza collegiale con la quale hanno chiesto ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni.

AGGIORNAMENTI:

Le squadre della Protezione civile regionale sono all’opera dall’alba di questa mattina sull’Isola di Ischia per supportare i soccorsi alla popolazione rimasta colpita dalle frane che hanno interessato Casamicciola e altri punti dell’isola.

Altri volontari, della Sma Campania e delle unità cinofile coordinati dalla Sala operativa regionale stanno arrivando da tutta la Campania dotate di mezzi di soccorso: pale meccaniche, bobcat, motopompe, idrovore, escavatori e torri faro per garantire la continuità degli interventi anche in serata.

Il Presidente De Luca e il direttore della Protezione civile regionale, Italo Giulivo, partecipano al Centro Coordinamento Soccorsi convocato in Prefettura.

Al momento risultano interrotti i collegamenti via mare per Ischia da Napoli. Sono garantite solo le corse da Pozzuoli prioritariamente per le squadre di soccorso.

Altri volontari sono stati inviati al centro Operativo Comunale istituito dal Commissario Prefettizio.

L’Asl Napoli 2 ha immediatamente attivato l’elisoccorso.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA