Frana ad Amalfi, si scava tra le macerie – Dal costone roccioso che fiancheggia la Statale è venuta giù una frana di grandi dimensioni che ha investito l’intera sede stradale. Secondo quanto riferisce il sindaco Daniele Milano, al momento non sono state rinvenute vittime, ma non è neanche possibile escluderlo.
Frana ad Amalfi, si scava tra le macerie
Occorreranno diverse ore prima di sgombrare completamente la carreggiata. Solo allora si potrà riferire con certezza se vi sono state o meno delle vittime. La frana è arrivata fino al lungomare, nel parcheggio del ristorante La Marinella. Si teme per la stabilità delle case soprastanti. L’evento si è verificato poco prima delle 10. L’imbocco del tunnel della Statale è stato ostruito dai massi precipitati dal costone.
Traffico in tilt, deviato per Tramonti. La Strada Statale Amalfitana 163 è completamente interrotta. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, la Polizia Municipale e la Millennium di Amalfi.
I vigili del fuoco hanno recuperato e messo in salvo tre famiglie rimaste bloccate in alcune abitazioni poste proprio nei pressi del luogo dove si è verificata la frana.
Al fine di consentire il rientro a casa degli studenti di Positano, con il supporto della Capitaneria di Porto, sono state predisposte delle imbarcazioni.
Seguiranno aggiornamenti.