Chi è Francesco Zenga, l’attore che interpreta Nino nella fiction Rai La Storia?


Francesco Zenga è l’attore che interpreta il personaggio di Nino nella serie televisiva “La Storia”

Francesco Zenga, nato il 28 settembre a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, è l’attore che interpreta il personaggio di Nino nella serie televisiva “La Storia” su Rai 1 adattamento dell’ominomo romanzo di Elsa Morante.

Il giovanissimo talentoso attore si è trasferito a Roma, dove, dopo il diploma conseguito al liceo scientifico, si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Francesco Zenga, “La Storia” segna il suo debutto

Nel suo ruolo di Nino nella fiction “La Storia”, Zenga dà vita a un giovane esuberante che disprezza la scuola e si arruola nell’esercito fascista, cambiando poi idea e unendosi ai partigiani. È il figlio di Ida, interpretata dalla bravissima Jasmine Trinca, e ha un legame speciale con il fratello acquisito Useppe. Il personaggio di Nino è noto per il suo carattere ribelle e per il suo rapporto complesso con la madre​​​​​​.

“La Storia” ha segnato il debutto di Francesco Zenga come attore. Ciò  rende la sua performance ancora più notevole, considerando che è riuscito a conquistare l’attenzione del pubblico e della critica nonostante la mancanza di esperienza precedente nel campo.

“La Storia”, diretta da Francesca Archibugi, con Valerio Mastandrea ed Elio Germano, girata principalmente tra Roma e Tivoli, Napoli ed Anagni si compone di 8 episodi che potete vedere anche su RaiPlay.

(foto dalla pagina Instagram di Francesco Zenga)

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA