Francesco Zenga è l’attore che interpreta il personaggio di Nino nella serie televisiva “La Storia”
Francesco Zenga, nato il 28 settembre a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, è l’attore che interpreta il personaggio di Nino nella serie televisiva “La Storia” su Rai 1 adattamento dell’ominomo romanzo di Elsa Morante.
Il giovanissimo talentoso attore si è trasferito a Roma, dove, dopo il diploma conseguito al liceo scientifico, si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Francesco Zenga, “La Storia” segna il suo debutto
Nel suo ruolo di Nino nella fiction “La Storia”, Zenga dà vita a un giovane esuberante che disprezza la scuola e si arruola nell’esercito fascista, cambiando poi idea e unendosi ai partigiani. È il figlio di Ida, interpretata dalla bravissima Jasmine Trinca, e ha un legame speciale con il fratello acquisito Useppe. Il personaggio di Nino è noto per il suo carattere ribelle e per il suo rapporto complesso con la madre.
“La Storia” ha segnato il debutto di Francesco Zenga come attore. Ciò rende la sua performance ancora più notevole, considerando che è riuscito a conquistare l’attenzione del pubblico e della critica nonostante la mancanza di esperienza precedente nel campo.
“La Storia”, diretta da Francesca Archibugi, con Valerio Mastandrea ed Elio Germano, girata principalmente tra Roma e Tivoli, Napoli ed Anagni si compone di 8 episodi che potete vedere anche su RaiPlay.