Genoa, colpo di scena con Blessin!
Genoa, arriva la svolta in panchina per il Grifone, l’ennesimo colpo di teatro di questa stagione. Mettiamo ordine: Ballardini, Andriy Shevchenko, Konko-Murgita ed adesso Blessin. Sono questi gli allenatori che si sono alternati sulla panchina rossoblu nel corso di questa stagione. Gli ultimi sono stati traghettatori solo per la sfida dello Stadio Franchi di Firenze. Detto questo, quando oramai sembrava fatta per il ritorno di Maran, la società annuncia il nuovo allenatore:
Benvenuto mister Blessin!
Alexander Blessin è il nuovo allenatore del Genoa e ha firmato un contratto fino a giugno 2024. Blessin ha allenato nel Red Bull Leipzig e il KV Oostende, club della massima serie belga.
Il Genoa Cfc e 777 Partners augurano buon lavoro a mister Blessin.
Profilo giovane, classe 1973 nato a Stoccarda da calciatore è stato un attaccante con una carriera davvero niente male. Stoccarda e Galatasaray le squadre più blasonate che lo hanno visto protagonista. Da allenatore tantissimo settore giovanile alla corte del RB Lipsia prima della sua nuovissima avventura con l’ Ostenda team del Belgio che nella Pro League stava navigando nella Red Zone del Torneo. Un allenatore che stava lottando per non retrocedere che arriva in Italia con lo stesso copione, provare a salvare il Genoa. Detto questo, la scelta di Mister Blessin ha spiazzato molti Giornalisti e Tifosi perchè si aspettava un nome noto nel nostro campionato, un nome di quelli abituati a lottare e faticare per provare a tagliare questo traguardo difficile. Sicuramente sarà una grande novità per la nostra serie A e chissà se possa essere l’inizio di una bellissima avventura. Blessin e Genoa, il matrimonio è iniziato.
Foto Facebook-Genoa