Genoa- Il folle esonero di Ballardini ed il disastro Scheva!
Genoa- La squadra ligure sta navigando in mari decisamente poco tranquilli anzi senza giri di parole in acque mosse ed in piena Red Zone del campionato.
Una squadra fragile che sta mostrando tantissime difficoltà. La difesa balla e l’attacco con segna. Numeri da retrocessione e la situazione diventa sempre difficile ogni domenica. Sconfitta a Marassi contro lo Spezia, mazzata a Firenze con la Viola di Vincenzo Italiano che addirittura nè fa sei. Poca anima e situazione in panchina da romanzo. Ad inizio campionato la società ha deciso di esonerare l’allenatore Davide Ballardini, un maestro della lotta salvezza, un personaggio abituato a lottare domenica dopo domenica e uomo di grande esperienza che conosce benissimo la piazza del Grifone.
Al suo posto l’allenatore Ucraino ed ex Stella del Milan, Andriy Shevchenko. Sheva da calciatore è stato sicuramente un top, un attaccante devastante e uomo di numerosi trofei. Da allenatore invece deve ancora crescere e l’esperienza con la Nazionale Ucraina non è assolutamente servita per questa avventura. Si aspettava un miglioramento ed invece il Grifone ha smesso di lottare. Al momento la panca è stata affidata a Konko che certo non ha la bacchetta magica e non può risolvere i problemi in pochissime ore. Dare fiducia al giovane allenatore Francese? La risposta sembra essere di no. Tutto lasciava presagire che il nuovo allenatore, l’ennesimo di questa stagione sarebbe stato Bruno Labbadia ma le voci di mercato hanno smentito anche questa trattativa che sembrava molto avviata.
Un ritorno di Maran? Un ritorno di Nicola? Al momento sembrano queste le ipotesi più calde e non si capisce perchè in questo contesto non si riprovi ancora una volta con Ballardini che ha saputo portare e direi bene la nave rossoblu verso comode salvezze. Un labirinto per una piazza che raramente negli ultimi anni ha vissuto momenti di tranquillità in materia di panchina.