Genova, Arena del Mare: il talento di Irama strappa applausi e consensi


Sabato 6 luglio si è tenuto il concerto di Irama presso l’Arena Del Mare di Genova.

Recentemente, Irama ha consolidato l’anno di successi grazie alla sua partecipazione a Sanremo, nella categoria BIG con il brano La ragazza con il cuore di latta.

Il singolo fa parte delle attesissime novità dell’edizione speciale dell’album Giovani, già disco di platino, dal titolo Giovani per sempre, pubblicato a febbraio e che ha raggiunto il #1 della classifica FIMI/Gfk.

Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, è stato uno dei personaggi di punta della scorsa edizione del talent show Amici, che poi ha anche vinto e che ha rappresentato un trampolino di lancio importante.

L’esperienza a Sanremo.

Irama ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2016 gareggiando nelle categoria “Nuove Proposte”. Quest’anno, in gara tra i Big, ha portato il brano La ragazza col cuore di latta piazzandosi al settimo posto.

La canzone, una ballad molto intensa, racconta una storia di violenza e di rinascita, un cuore infranto dal dolore e tenuto in vita da un pacemaker.

“È un inno alla vita, un motivo per andare avanti, la canzone però racchiude una verità, nella musica non devono esserci filtri ma la verità, per me questo è molto importante”

Il nuovo album.

Il suo singolo Nera, secondo estratto dall’EP Plume, è stato il vero e proprio tormentone dell’estate scorsa. Il brano ha avuto un successo incredibile, vendendo 150.000 copie e aggiudicandosi il triplo disco di platino. Lo scorso ottobre ha pubblicato il suo nuovo album di inediti Giovani e a febbraio è uscito Giovani per sempre una ri-edizione dello stesso album che tra le novità vede alcune importanti collaborazioni tra cui Vegas Jones, The Kolors e Mr. Rain.

I crescenti applausi finali rivolti ad Irama,pseudonimo di Filippo Maria Fanti, cantautore classe 1995, al termine della prima serata, sono il miglior termometro possibile per decretare quanto questo spettacolo, abbia aperto la stagione estiva dei modi il tour 2019.

Filippo piace per: la sua voce, la sua musica  il suo aspetto estetico e il suo stile.

Lo show è stato un susseguirsi di applausi fragorosi, mani al cielo, urla di felicità, balli sfrenati, ma soprattutto di una magia che ha saputo far emozionare e innamorare le sue più fedeli fan.

 

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli) 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è ancora emergenza a Reggio Emilia

Juve Stabia i convocati per la partita contro la Reggiana Serie BKT, Reggiana-Juve Stabia: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo...

Campionato 2003-2004 il ritorno della Juve Stabia

Il campionato 2003-2004 è un qualcosa davvero di importante per il calcio a Castellammare Di Stabia. Dopo il fallimento dell'ultima Juve Stabia dell'era Roberto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA