8 Settembre – Giornata internazionale dell’alfabetizzazione


8 Settembre  – Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione (International Literacy Day) –  Istituita nel 1966 dall’Unesco, la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione mira a sensibilizzare alle comunità l’importanza dell’istruzione e della scolarizzazione.

Giornata internazionale dell’alfabetizzazione 2020: “L’insegnamento e l’apprendimento nella crisi Covid-19 e oltre”,

L’edizione di quest’anno ha come tema “L’insegnamento e l’apprendimento nella crisi Covid-19 e oltre”. A causa del Covid-19, oltre un miliardo di studenti sono rimasti a casa, interrompendo in parte o del tutto la formazione. La pandemia ha, inoltre, aggravato le diseguaglianze; la didattica a distanza ha lasciato indietro chi non ha la possibilità di avere un PC e una connessione Internet.  Di fatto si è realizzata una discriminazione nei confronti di quegli studenti che vivono già particolari situazioni di criticità.

Anche per i docenti è stata una vera rivoluzione. Le tecniche pedagogiche e di insegnamento sono state stravolte. L’edizione di quest’anno prevede un focus speciale sull’attuale ruolo degli educatori e sul cambiamento delle tecniche pedagogiche.

 

Magazine Pragma

Seguiteci anche su Facebook ed Instagram

 

Scegliere una baby sitter non è mai stato così semplice

spot_img

LEGGI ANCHE

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

Meteo Regione Campania in arrivo vento forte per il 20 dicembre

Meteo lo scenario previsto per la giornata di domani come riporta un comunicato della autorità competenti. 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗘𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔𝗟𝗜. 𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜 𝗘 𝗠𝗔𝗥𝗘 𝗔𝗚𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA