Si celebra oggi 4 Settembre la Giornata Mondiale del Benessere Sessuale promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per informare e promuovere abitudini sessuali corrette che apportino benefici sia a livello fisico che emotivo.
Giornata mondiale del benessere sessuale: una corretta educazione sessuale per ogni età e contesto sociale
La vita sessuale è parte integrante della vita di ciascuno di noi. Non esiste età e/o contesto sociale. È un momento essenziale nell’esistenza di chiunque.
Il sesso fa bene all’anima, al corpo, riduce lo stress, aumenta il buonumore e in generale fa stare meglio. In paesi come l’Italia se ne parla ancora poco. Nonostante l’evoluzione dei sistemi di comunicazione, c’è ancora poca informazione (o comunque un’informazione non del tutto corretta), soprattutto fra i giovani. Per questo motivo l’OMS promuove la Giornata Mondiale del Benessere Sessuale.
Cosa incide su una buona relazione sessuale?
Una vita sessuale soddisfacente dipende da molti fattori, dagli stili di vita e dalle scelte quotidiane. E’ importante osservare alcune regole per evitare imbarazzanti défaillance: non fumare, non consumare alcolici, non mangiare troppo (e male), svolgere regeolare attività fisica.
Quante calorie si consumano durante un rapporto sessuale?
Non dimentichiamo che fare sesso contribuisce anche a far dimagrire per il consumo calorico che ne comporta. Per un calcolo preciso in base alla propria durata nell’amplesso, ecco l’unità di misura: 3,6 calorie al minuto.
Correlati: Siete sapiosexual? Quando la carica erotica arriva dall’intelligenza