1° Giugno, Giornata mondiale del latte – World Milk Day


1° Giugno – Giornata mondiale del latte – World Milk Day – Una data per “celebrare” l’alimento posto alla base della nutrizione fin dalla nascita. La giornata è stata istituita dalla FAO e dalla Nazioni Unite al fine di valorizzare il latte, ma anche l’intero settore lattiero-caseario.

Frappè, milk shake, smoothie, cocktail, caffè freddo

Disponibile su Amazon

Giornata mondiale del latte – World Milk Day

I maggiori consumatori di latte sono gli europei. In cima alla classifa gli estoni (121 kg a testa) seguiti dagli irlandesi (con 113 kg), finlandesi (104 kg), inglesi (97 kg), danesi (80 kg), austriaci (74 kg) e svedesi (74 kg).

In Italia  il consumo annuale pro capite di latte alimentare è andato progressivamente riducendosi negli anni cpmpresi tra il 2011 ed il 2019,. Tuttavia, nell’ultimo anno – complice la pandemia e il lockdown –  si è assistito ad un incremento nell’acquisto del consumo di latte e di molti prodotti derivati dal latte.

Adatto in ogni momento della giornata, salutare e dissetante, il latte è un alimento prezioso, ricco di principi nutritivi importanti. Contiene proteine, vitamine B, B12, A, D, minerali, tra i quali fosforo, magnesio e calcio, importante per la formazione di ossa e denti. Inoltre, un altro beneficio del latte è quello di tenere sotto controllo la glicemia.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA