Giornata Nazionale del Paesaggio – La bellezza di Castellammare di Stabia


Oggi 14 Marzo si celebra la Giornata Nazionale del Paesaggio

Istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha come obiettivo quello di “promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati, attraverso specifiche attività da compiersi sull’intero territorio nazionale mediante il concorso e la collaborazione delle Amministrazioni e delle Istituzioni, pubbliche e private

Foto di Mariano Russo - Mariantek
Foto di Mariano Russo – Mariantek

Castellammare di Stabia:”Ma quanto siamo fortunati a godere di un paesaggio così bello?”

“La domanda sorge spontanea” – diceva un popolare comico napoletano.

Castellammare di Stabia, collocata nel Golfo di Napoli, posta alle pendici del Monte Faito, è una delle tante meraviglie della Regione Campania.

La grande bellezza

Nonostante le contraddizioni e i problemi che vive, Castellammare di Stabia continua a combattere per difendere la sua grande bellezza.

La città da anni lotta contro l’incuria e l’indifferenza di tanti, ma come un’instancabile e coraggiosa guerriera, respinge e si difende dai continui attacchi che offendono la sua bellezza.

La città dunque continua a risplendere

Città metropolitana, villaggio di mare, area boschiva, dolce collina, distretto termale – Castellammare di Stabia, come una donna, offre mille volti di sè stessa e come una donna accoglie chiunque sulle sue coste, in un porto sicuro.

 

(Foto di Mariano Russo – Mariantek)

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA