Gonzalo Higuaín- El “Pipita” capitolo importante della nostra epoca
Gonzalo Higuaín ha detto basta. L’attaccante in forza all’Inter-Miami ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Una carriera interessante ricca di goal e successi:
El “Pipita” Argentino ha saputo divertire il pubblico e divertirsi in campo. Spagna. Inghilterra ed Italia. Liga, Premier League e Serie A. L’attaccante ha saputo sempre gonfiare la rete a prescindere dal campionato. Ha indossato al prestigiosa maglia del River Plate per poi passare al Real Madrid, il sogno di molti per non dire di tutti i calciatori e con i Blancos ha incantato. Napoli e Gli Argentini storicamente hanno sempre avuto un certo fascino andando a ricordare sempre il passato di un certo Diego Armando Maradona ed allo Stadio San Paolo gli azzurri avevano trovato un nuovo Re che a suon di goal trascinava un popolo pazzo di lui.
Il 26 luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, Napoli è delusa e si sente tradita dal suo ex idolo e proprio Higuain con la nuova maglia darà dei grossi dispiaceri alla sua ex squadra. A Torino farà quello che ha sempre fatto nel corso della sua carriera ossia segnare e vincere. Poi Milan, il Chelsea con Sarri per poi passare negli Stati Uniti.
Alla punta Argentina sono mancati alcuni acuti a livello di titoli ossia il sogno Mundial spezzato dalla Germania e la Champions League ma questo non può assolutamente andare a cancellare alcuni aspetti interessanti della sua carriera con le vittorie nella Liga e nella Serie A, con titoli su titoli passando per l’Europa League vinta alla corte del Chelsea. Un personaggio amato. Un personaggio che ha spezzato il cuore a molti tifosi un attaccante devastante che ha saputo gonfiare la rete in giro per il mondo che si è ritagliato un capitolo importante nella storia del calcio attuale e che verrà raccontato alle generazioni future.
Foto Wikipedia