Gonzalo Higuaín- El “Pipita” capitolo importante della nostra epoca


Gonzalo Higuaín- El “Pipita” capitolo importante della nostra epoca

Gonzalo Higuaín ha detto basta. L’attaccante in forza all’Inter-Miami ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Una carriera interessante ricca di goal e successi:

El “Pipita” Argentino ha saputo divertire il pubblico e divertirsi in campo. Spagna. Inghilterra ed Italia. Liga, Premier League e Serie A. L’attaccante ha saputo sempre gonfiare la rete a prescindere dal campionato. Ha indossato al prestigiosa maglia del River Plate per poi passare al Real Madrid, il sogno di molti per non dire di tutti i calciatori e con i Blancos ha incantato. Napoli e Gli Argentini storicamente hanno sempre avuto un certo fascino andando a ricordare sempre il passato di un certo Diego Armando Maradona ed allo Stadio San Paolo gli azzurri avevano trovato un nuovo Re che a suon di goal trascinava un popolo pazzo di lui.

Il 26 luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, Napoli è delusa e si sente tradita dal suo ex idolo e proprio Higuain con la nuova maglia darà dei grossi dispiaceri alla sua ex squadra. A Torino farà quello che ha sempre fatto nel corso della sua carriera ossia segnare e vincere. Poi Milan, il Chelsea con Sarri per poi passare negli Stati Uniti.
Alla punta Argentina sono mancati alcuni acuti a livello di titoli ossia il sogno Mundial spezzato dalla Germania e la Champions League ma questo non può assolutamente andare a cancellare alcuni aspetti interessanti della sua carriera con le vittorie nella Liga e nella Serie A, con titoli su titoli passando per l’Europa League vinta alla corte del Chelsea. Un personaggio amato. Un personaggio che ha spezzato il cuore a molti tifosi un attaccante devastante che ha saputo gonfiare la rete in giro per il mondo che si è ritagliato un capitolo importante nella storia del calcio attuale e che verrà raccontato alle generazioni future.

Foto Wikipedia

Segui sul web

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA