Grave atto verso la sede di Liberi e Uguali di C/Mare
Un gesto che va condannato, come riporta la pagina ufficiale di Liberi e Uguali, un gruppo di balordi ha tentato di dare alle fiamme la tarda affissa vicino alla sede:
”Stanotte hanno tentato di dare fuoco alla targa che, solo qualche giorno fa, avevamo affisso alla porta della nostra sede in via Gesù 29 a Castellammare”.
Sull’atto indagano gli uomini del Commissariato di Castellammare dopo la presentazione della denuncia.
”Non ci facciamo intimorire né minacciare. Non sarà una bravata o un vile atto intimidatorio a spaventarci o a fermarci. Li tra quelle mura abbiamo, due settimane fa, iniziato a fare attività politica. Abbiamo riaperto alla città ed al centro antico, in un luogo simbolico per la storia della sinistra in questa città, uno spazio di riflessione e di confronto. In quelle stanze rimaste per troppo tempo vuote ora si è tornati a far politica . Siamo ripartiti dalla storia – per costruire il futuro.
La nostra sede continuerà a essere un luogo di confronto e di discussione aperta al territorio, uno spazio inclusivo e dinamico per offrire sostegno e risposte ai bisogni della città.
Per i molti, non per i pochi.
In questa ottica domani alle 15,30 dall’iniziativa di un gruppo di giovani professionisti di Castellammare sarà inaugurato lo Sportello Europa della Città. Le attività dello sportello consisteranno innanzitutto in azioni di informazione e consulenza tecnica sui principali bandi di finanziamento europei, diretti e indiretti, a favore delle imprese”.