Grecia, fiamme a bordo di una nave diretta a Brindisi


Attimi di terrore quelli vissuti dai passeggeri e dal personale di bordo della Euroferry Olympia della Grimaldi Lines. Un incendio è divampato nella notte. Le fiamme pare siano partite dal vano garage. Probabilmente a prender fuoco è stato un camion.

Grecia, evacuati i passeggeri

Il capitano della nave ha dato l’ordine di evacuazione alle 4.30 del mattino. La nave, partita da Igoumenitsa, si trovava all’altezza di Corfù.

Tutti i 237 passeggeri e i 50 membri dell’equipaggio sono stati messi in salvo con le scialuppe di salvataggio. In soccorso sono giunte anche cinque imbarcazioni della Guardia Costiera greca, una motovedetta della Guardia Costiera Italiana, tre elicotteri e una nave miilitare greca, oltre altre navi private che si trovavano in zona.

“Tutti i passeggeri stanno bene e si trovano a bordo delle scialuppe di salvataggio – ha detto il vice ministro Katsafados.

Oltre alle imbarcazioni della Guardia Costiera greca, nella zona del traghetto in fiamme è arrivata anche una motovedetta della Guardia Costiera italiana – secondo il sito di Proto Thema – e tre elicotteri e una nave militare greca.

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA