I Simpson- 35 anni fa la prima puntata


I Simpson- 35 anni fa la prima puntata

Il tempo passa e di tempo nè è passato moltissimo da quel 19 aprile 1987 e probabilmente molti di voi non erano ancora nati. Ma una cosa la possiamo dire con certezza ossia che la famiglia Simpson è oramai entrata nel nostro cuore. La sitcom animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening ci ha fatto amare moltissimo tanti personaggi e spesso molto spesso ci siamo rivisti in molti di loro.

” Fai solo guai come Homer?”, ” Sei avaro come il Signor Burns” ed ec. Insomma spesso abbiamo paragonato in maniera affettuosa o magari anche offensiva qualche amico perchè i personaggi di questa famiglia fanno parte del nostro fare quotidiano. Bambini o adolescenti o magari adulti non importa perchè il “Gene Simpson” si tramanda in maniera affettuosa come un simpatico testimone. Tanti personaggi che affiancano le vicende di questa famiglia e per raccontarli tutti ci vorrebbe un poema. Da ricordare anche i tantissimi personaggi famosi che hanno “prestato la voce” nel corso della storia o personaggi che sono stati rappresentati in maniera animata. Cantanti, attori, stelle dello sport e Uomini e donne della politica senza dimenticare anche Babbo Natale proprio per non farci mancare niente.

Springfield è diventata la nostra capitale dell’animazione dove tutti noi abbiamo sognato di lavorare nella Centrale Nucleare oppure andare a bere una gustosa birra al “Moe’s” la famosa locanda di Boe. Posti che possono essere raccontati dai fans nei minimi dettagli come se davvero ci fossero stati in questo pezzo di animazione che ci fa entrare in una realtà non troppo distante. Che dire? Possiamo solo continuare a vedere le puntate di questa famiglia, sia vecchie che nuove ed ogni volta ridere perchè il sorriso è uno dei doni più preziosi che questi simpatici omini gialli hanno saputo regalarci nel corso di questi anni.

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA