Cinema e calcio per i Cinghialotti – L’invito del Manchester United


Tham Luang museo e set cinematografico

Il governo thailandese ha annunciato che la grotta Tham Luang sarà trasformata in un museo che illustrerà l’incredibile storia vissuta dai 12 ragazzi, dal loro allenatore e dai soccorritori.

Intanto numerose compagnie cinematografiche hanno manifestato interesse per questa storia di salvataggio che non ha precedenti.

Tenacia, ma anche fortuna

A dirla tutta, oltre alla straordinaria tenacia dei soccorritori, una buona stella ha protetto per tutto il tempo i ragazzi.

Poche ore dopo l’uscita dell’ultimo ragazzo e dell’allenatore, infatti, la grotta si è allagata velocemente a causa dell’improvviso cedimento delle pompe che hanno prosciugato acque per ben due settimane.

I ragazzi recuperati, ora in quarantena in ospedale, sono in graduale ripresa.

Le loro condizioni di salute non destano preoccupazione come mostrano diverse immagini diffuse dal governo thailandese.

Ancora inviti per i “Cinghialotti”

Dopo l’invito alla finale dei mondiali di calcio in Russia, anche il Manchester United ha invitato i dodici giovani calciatori thailandesi.

“Saremmo felici di dare al benvenuto alla squadra dei Wild Boars Football Club e ai loro soccorritori all’Old Trafford la prossima stagione“, si legge in un messaggio su Twitter.

La Premiere League è il campionato di calcio più seguito in Thailandia e la maggior parte dei ragazzi liberati tifa proprio per i Red Devils.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA