Tham Luang museo e set cinematografico
Il governo thailandese ha annunciato che la grotta Tham Luang sarà trasformata in un museo che illustrerà l’incredibile storia vissuta dai 12 ragazzi, dal loro allenatore e dai soccorritori.
Intanto numerose compagnie cinematografiche hanno manifestato interesse per questa storia di salvataggio che non ha precedenti.
Tenacia, ma anche fortuna
A dirla tutta, oltre alla straordinaria tenacia dei soccorritori, una buona stella ha protetto per tutto il tempo i ragazzi.
Poche ore dopo l’uscita dell’ultimo ragazzo e dell’allenatore, infatti, la grotta si è allagata velocemente a causa dell’improvviso cedimento delle pompe che hanno prosciugato acque per ben due settimane.
I ragazzi recuperati, ora in quarantena in ospedale, sono in graduale ripresa.
Le loro condizioni di salute non destano preoccupazione come mostrano diverse immagini diffuse dal governo thailandese.
Ancora inviti per i “Cinghialotti”
Dopo l’invito alla finale dei mondiali di calcio in Russia, anche il Manchester United ha invitato i dodici giovani calciatori thailandesi.
“Saremmo felici di dare al benvenuto alla squadra dei Wild Boars Football Club e ai loro soccorritori all’Old Trafford la prossima stagione“, si legge in un messaggio su Twitter.
La Premiere League è il campionato di calcio più seguito in Thailandia e la maggior parte dei ragazzi liberati tifa proprio per i Red Devils.