Imola, Campionato italiano duathlon sprint femminile (video)


Imola è un circuito famoso a livello mondiale, sia per la vicinanza con la Ferrari che per le gare di Formula 1 disputate. È aperto però anche ad altri sport, come il Duathlon, una delle discipline del Triathlon.Il Duathlon si pratica di solito nei mesi più freddi, in cui non si nuota all’aperto.

Consiste in due discipline, corsa e bici e tre frazioni di gara.Si corre, si va in bici, poi si corre di nuovo fino al traguardo.

A collegare queste fasi c’è la zona cambio, in cui si fanno due transizioni, la prima corsa-bici e la seconda bici-corsa.La distanza sprint prevede 5km di corsa, 20km di bici e 2,5km di corsa finali.

Tutto questo si è svolto per i Campionati Italiani, maschili, femminili, under 23 e Paratriathlon, sul circuito di Imola, sebbene la corsa ci abbia portato anche fuori, in un parco pubblico.

La curiosità di vedere un circuito (e scoprire la bandiera italiana su tutto il cordolo), visitare i box, vedere le curve, era tanta.Le donne hanno gareggiato prima degli uomini e sono apparse determinatissime.

Inoltre ci hanno parlato del percorso, che nella parte di bici sviluppa un dislivello positivo di 200m sui quattro giri.Essendo meno numerose, le donne possono sfruttare meno la scia di altre atlete in bici, quindi fanno più fatica in gara.

Vederle gareggiare è stato emozionante e forse la resa video è migliore di quella della gara maschile, che pure ho vissuto in prima persona.

Guardate il video per scoprirlo.https://youtu.be/iRgNgOLIaJo

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA