Incendio a Gragnano. Il fuoco scende pericolosamente verso la città della pasta dalla Statale per Agerola. Ecco la situazione
Alle 23 la situazione a Gragnano è ancora critica. Praticamente, piove cenere sulla cittadina ai piedi dei Monti Lattari. La situazione sta precipitando velocemente e purtroppo le previsioni ottimistiche del tardo pomeriggio, non si sono materializzate.
Sembrava essere sotto controllo l’incendio di oggi pomeriggio del Monte Croce, ma poi la carenza di mezzi e forse i venti o ipotetici attacchi di piromani, hanno fatto peggiorare la situazione.
L’incendio, a questo punto, è vivo da stamane ed ora continua a diffondersi. La gente ha paura, perchè le fiamme sono ormai in città. L’incendio arriva dall’alto, per la precisione dalla zona Sigliano, ossia dalla strada che conduce a Pimonte e poi ad Agerola.
Le persone delle zone coinvolte vivono momenti di panico in quanto non vedono alcun intervento da parte dei mezzi predisposti. Alcun persone intercettate e che abitano nelle zone dell’incendio ci hanno risposto così alla domanda di cosa stesse succedendo:
Pensa che dal mio balcone si sentiva un frastuono .. come qualcosa che friggeva
Fumo cenere
Ci siamo spaventati
E’ da segnalare che intanto divampano altri incendi sul Monte Faito (zona costiera sorrentina).