Il Vesuvio è in fiamme da qualche ora. Forse nube tossica, evacuata la Direzione dell’Asl a Torre del Greco. Foto e video
Incendio di una cava contenente rifiuti, nube tossica?
Benzina sul fuoco per l’incendio in corso sul Vesuvio. Il tutto pare essere con ogni probabilità doloso e dai primi accertamenti potrebbe essere tutto partito da una cava sul Vesuvio che pare contenesse rifiuti stipati. Che tipo di rifiuti non è dato sapersi, ma è chiaro che se tutto fosse confermato si tratterebbe di un danno ecologico di dimensioni immani e la nube che è ora nei cieli del territorio vesuviano sarebbe tossica.
Il condizionale è d’obbligo, mentre le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e l’incendio ha ormai dimensioni di circa 2 km lungo il Vesuvio.
Evacuati edifici Asl e distretto sanitario
Intanto, per motivi di sicurezza per le fiamme e per il pericolo di tossicità del fumo, sono stati evacuati gli edifici della Direzione Generale Asl Napoli 3 e del Distretto Sanitario di Torre del Greco Complesso Bottazzi.
La situazione sta peggiorando e purtroppo sembra essere davvero pericolosa. A questo link il primo video pubblicato, sotto altro video di Sos Stabia e altre foto dal Complesso Bottazzi che stato evacuato, da Napoli e da Angri.