La Campania è al primo posto per i casi di influenza


Con l’arrivo del freddo arriva anche l’influenza che, secondo i dati registrati dal bollettino, nella settimana tra il 25 e il 31 Dicembre 2023 le persone colpite dai sintomi influenzali erano circa 1 milione. Secondo i dati raccolti su mille abitanti il 17,5% presenta sintomi influenzali, nelle settimane precedenti era circa il 17,7%.

La fascia di età maggiormente colpita dal virus influenzale è quella 0-5 anni con un tasso pari a 48,7 casi ogni milleM invece la fascia di età 5-14 ha un tasso pari a 19,21; 17,15 è il tasso della fascia 15-64 anni, ed infine 10,28 è il tasso della fascia over-65.

Dei campioni dell’ultima settimana analizzati il 37,5% risulta positivo all’influenza, il 22% è positivo al SarsCoV2, e l’11% risulta essere virus respiratorio.

Influenza, La Campania la regione maggiormente colpita

La Regione che registra più casi con un tasso di 24,51 casi ogni mille abitanti è la Campania, seguita dal Friuli Venezia Giulia e l’Umbria che rispettivamente registrano un tasso di 23,69 e 22,93.

Fonte: leggo.it

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO il “De Simone” scacciapensieri

Il Siracusa Calcio ha attraversato una settimana decisamente complicata, prima Zampa che rescinde il proprio contratto per accasarsi poco dopo in casa Matera; poi...

Roberto Amodio una bandiera della Juve Stabia

Roberto Amodio rappresenta una sorte di Leggenda gialloblù a pieno titolo. Un calciatore importante non solo per il suo vissuto a Castellammare di Stabia....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA