Inter campione d’Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano:
E’ stata una domenica importante per la squadra di Simone Inzaghi. I Nerazzurri hanno battuto il Torino grazie ad una doppietta di Hakan Çalhanoğlu e poi è scattata la parata nelle strade di Milano. Un percorso che ha visto Martinez e compagni dal Meazza fino a Piazza Duomo per un bagno di folla incredibile.
Nel 2021 la squadra allenata da Antonio Conte vinceva lo Scudetto ma erano ancora i tempi del Covid con gli Stadi chiusi e dunque niente parata per le strade e niente festa con i tifosi. Lo scudetto vinto dal Milan e la finale di Champions League persa nella storia recentissima e ieri i tifosi hanno liberato quella gioia e quel pizzico di liberazione rimasta nel corpo e nella mente. Per carità, l’Inter arrivava a questo appuntamento con ben cinque trofei a firma di Simone Inzaghi ma il fascino ed il blasone dello Scudetto sono stati salutati con più gioia rispetto alle coppe nazionali, per la serie grande trionfo uguale ad una grande festa.
L’appuntamento per la premiazione e la festa con tanti artisti è il giorno della sfida contro la Lazio ma i festeggiamenti per la seconda stella continueranno ancora ed ancora.
Si ringrazia Gianluca Aprea per la concessione delle foto