Palagonia (CT), continua la caccia all’uomo
E’ stata ritrovata nelle campagne di Palagonia l’auto Fiat Punto con la quale, ieri notte, Gaetano Fagone, 52 anni, ha investito i vicini di casa, uccidendo Maria Napoli, 87 anni e ferendo altre sette persone, tra le quali un bambino di nove mesi.
La vettura, di proprietà del padre di Gaetano Fagone, è stata ritrovata dai Carabinieri nelle campagne di Palagonia, dove è tuttora in corso la caccia all’uomo.
Disturbi mentali
Il fuggitivo, Gaetano Fagone, ha un passato piuttosto turbolento e da prime indiscrezioni sembra che l’uomo sia stato più volte ricoverato per problemi psichici.
Le vittime
Miracolosamente illeso un bambino di nove mesi ricoverato solo a scopo precauzionale presso l’Ospedale Cannizzaro.
Il piccolo si trovava in un girello quando è stato solo sfiorato dall’auto Fiat Punto follemente condotta da Fagone
Da alcune testimonianze sembra che Fagone abbia travolto i propri vicini tornandoci su anche a retromarcia.
L’episodio si è verificato tra via degli Orti e via Savona dove gli abitanti del paese sono soliti trascorrere le torride serate estive fuori delle proprie abitazioni.
Trenta le persone sedute a tavola.
Sette le persone ferite che ora sono ricoverate in diversi ospedali tra Caltagirone, Militello e Catania.
Uno dei feriti è in prognosi riservata.
Il PM: “Gesto volontario, ipotesi di tentata strage”
Il PM di Caltagirone Giuseppe Verzera non ha dubbi:”È stato certamente un gesto volontario, ha travolto le famiglie dei vicini con l’auto e poi ha fatto marcia indietro cercando di colpire le persone. Lo stiamo cercando e lo assicureremo alla giustizia”
“Quando avrò chiara la dinamica dell’accaduto” – aggiunge il magistrato per il quale la cattura dell’uomo è vicina – “valuterò cosa contestare e non escludo il reato di tentativo di strage, perché poteva esserla”.
In aggiornamento