Irama torna al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Tu no”


Tra i concorrenti che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2024 ci sarà anche Irama.La canzone che presenta si intitola “Tu no”, e tratta delle tematiche dell’assenza, la perdita di qualcosa o qualcuno e il senso di mancanza di qualcuno di cui rimane solo il ricordo.

Non è la prima volta che Irama partecipa al Festival di Sanremo.

La prima sua apparizione è avvenuta nel 2016 con il brano “Cosa resterà” nella categoria Nuove proposte, poi torna del 2019 tra i big con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”, nel 2021 con il brano “La genesi del tuo colore” e infine nel 2022 con il testo “Ovunque sarai”.La canzone che Irama presenta al prossimo Festival di Sanremo 2024 è scritta dal cantante stesso in collaborazione con Giulio Nenna, Giuseppe Colonelli, Francesco Monti e Emanuele Mattozzi.

Ecco un piccolo spoiler della canzone:  “tu sorridevi, cercavi un modo per proteggermi però non c’eri quando volevo che tu fossi qui”.

Si può dire che la sua carriera prende il volo con la partecipazione e vittoria del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2018.Inoltre è anche il vincitore di “Amici Speciali spin-off” un edizione del talent dedicato alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza legata al COVID-19.

Ha collaborato con alcuni cantanti, tra cui: Valerio Sgargi per la realizzazione dei singoli Amore mio, É andata così e Per te; Benji & Fede per l’esecuzione del brano “Fino a farmi male”; con Rkomi ha realizzato l’album “No Stress”.Tra la sua discografia spiccano le canzoni: Arrogante, Piume, Nera, La ragazza con il cuore di latta, Crepe e 5 Gocce.

Cosa significa “Irama”?

Irama è il nome d’arte di Filippo Maria Fanti sono due le motivazioni per cui ha scelto questo pseudonimo: il primo è che in malese irama significa ritmo, e il secondo è che è l’anagramma del secondo nome del cantante. É nato il 20 Dicembre 1995 a Carrara.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA