Isole ecologiche interrate ad Aversa


<strong>Isole ecologiche interrate ad Aversa. Stipulato il contratto per la fornitura e la posa in opera di 8 isole ecologiche.

Comunicato stampa
“Oggetto: Isole ecologiche interrate. Si rende noto che, in data 31.05.2019, è stato stipulato il contratto per la fornitura e la posa in opera di n. 8 isole ecologiche interrate per la raccolta differenziata dei rifiuti cittadini, articolate in 5 moduli, per il trattamento delle diverse tipologie di rifiuti conferibili (secco residuale/indifferenziato, organico, carta, vetro e multimateriale), e dotate di sistemi intelligenti di riconoscimento dell’utenza.
L’importo complessivo dell’intervento ammonta ad € 395.886,54 oltre IVA, totalmente finanziato con i fondi del POR FESR 2014-2020, Asse 6 – Obiettivo specifico 6.1 – Azione 6.1.2, assegnati con Decreto Dirigenziale della Direzione Generale Regionale per il Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti n. 45 del 23.08.2018.
Come da previsione progettuale, le isole ecologiche saranno realizzate in zone ad alta densità demografica dove, anche a causa della particolare tipologia degli immobili, la differenziata con il sistema “porta a porta” ha evidenziato le maggiori criticità.
Il Commissario Straordinario
(dott. Michele Lastella)

LEGGI ANCHE

Precipita ascensore artigianale, 5 feriti tra cui 3 bambini

Palermo – Una tragedia sfiorata ha scosso il rione Capo, quando un ascensore artigianale è precipitato in una palazzina a due piani, causando il...

SIRACUSA CALCIO il “De Simone” scacciapensieri

Il Siracusa Calcio ha attraversato una settimana decisamente complicata, prima Zampa che rescinde il proprio contratto per accasarsi poco dopo in casa Matera; poi...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA