Josè Mourinho è sempre lui!
Josè Mourinho torna ed essere re. L’allenatore di Setubal ha vinto con la Roma la Conference League facendo godere il popolo giallorosso per questa vittoria internazionale. L’Italia finalemente può tornare a festeggiare un trofeo e l’ultima volta fu il 2010 proprio con Mou che riportava la Champions League a Milano sponda nerazzurra.
Il neonato trofeo europeo è stato alzato al primo tentativo dello “Special One” che resterà per sempre nei libri di storia. Da ricordare che il tecnico di Setubal ha vinto anche due Champions League e due Europa League solo per citare i trofei internazionali di questo allenatore che vanta una bacheca davvero incredibile. Il ritorno in Italia era stato salutato con interesse dai media di tutto il mondo con i tifosi della Roma impazziti di gioia per l’arrivo di Mou in giallorosso. Un inizio difficile, qualche sconfitta di troppo e qualcuno magari pregustava anche un esonero, perchè il “rumore dei nemici”, frase tanto cara all’allenatore Lusitano è sempre dietro l’angolo. Resta il fatto che piano piano la truppa giallorossa apre il gas ma per provare una rimonta in zona Champions League servirebbe un qualcosa di incredibile e con la Roma fuori dalla Coppa Italia vincere la Conference League resta l’unica strada per non chiudere a zero titoli e salvare una stagione davvero difficile. Nella notte di Tirana, Zaniolo illumina la scena e Mou torna a sorridere, torna a far sorridere il popolo giallorosso, fa sorridere qualche vecchio Interista nostalgico e regala finalmente una gioia al sistema calcio Italiano spesso uscito con le ossa rotte negli ultimi anni.
Vince Josè Mourinho e chissà se adesso proverà a ribaltare i verdetti in campionato per provare a vincere altri trofei. Del resto, nel calcio contano i “Tituli”.