Karim Mostafa Benzema, il calcio celebra in ritardo il suo Re


Karim Mostafa Benzema, il calcio celebra in ritardo il suo Re

Karim Mostafa Benzema ha vinto il Pallone D’Oro che si è assegnato ad ottobre e non nel periodo di dicembre come gli anni passati. L’attaccante del Real Madrid ha vinto con merito il prestigioso trofeo.

Spesso questo riconoscimento ha fatto discutere e non poco gli appassionati del mondo del calcio ma anche giornalisti ed ex calciatori. Per la serie “Avrebbe meritato tizio, oppure era meglio caio”. In questa occasione la vittoria dell’attaccante Francese non ha alimentato polemiche. Il giocatore era favorito alla vigilia ed ha confermato lo scenario. Benzema ha vinto con merito figlio della cavalcata del Real Madrid in Champions League. Quando una squadra vince un trofeo esiste sempre l’uomo copertina e Benzema a suon di goal è stato leader e trascinatore della “Casa Blanca” verso la vittoria finale contro il Liverpool. Goal tanti, pesanti ed importanti ma anche quel carisma da vincente che ha fatto tutta la differenza del mondo del corso della manifestazione.

Non racconteremo in questa edizione di Messi e Ronaldo. Benzema è un attaccante che di goal nel corso della sua carriera nè ha fatti moltissimi ed anche di ottima fattura senza dimenticare anche la valenza delle reti perchè un punto segnato in Champions League o nella Liga contro una grande squadra aumenta il valore ed il peso del racconto e del ragionamento. Benzema ha segnato contro tutti, grandi o piccole del mondo del calcio e forse nel corso di questi anni avrebbe meritato di vincere questo trofeo anche nel recente passato. Un bomber dal DNA Vincente, un attaccante devastante capace di segnare ed emozionare e divertire con i suoi goal belli e pesanti. Il mondo del calcio scopre in ritardo il suo nuovo re ma lunga vita al Re!

Foto Wikipedia


LEGGI ANCHE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

Monitoraggio sonno 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Monitoraggio sonno 2024: Dispositivi e innovazioni dell'anno. Monitorare la nostra salute con la tecnologia è ormai pratica sempre più diffusa. E il sonno ne è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA