La Città sotto la Città – terminato il primo weekend di eventi


<strong>La Città sotto la Città – terminato il primo weekend di eventi.

Comunicato stampa

“E’ iniziata ufficialmente sabato primo giugno l’ottava edizione de “La Città sotto la Città” che fino al 30 giugno presenterà un programma ricco di eventi. La nuova edizione si è aperta sabato alle ore 17:00 con la visita guidata al Duomo, Chiesa di Santa Maria Maggiore e Cimiteri delle Cappelle: San Francesco e della Morte. Alle ore 18:00 c’è stata la mostra d’arte contemporanea “Mithra Sol Invictus” e subito dopo c’è stato un corteo storico da piazza Bovio a piazza Matteotti: “Alla corte di Roberto: Petrarca e Boccaccio”. Ricordo del battesimo di Roberto D’Angiò con la partecipazione straordinaria di Isa Danieli, famosissima attrice italiana.
“La Città sotto la Città” realizzata in piena collaborazione fra l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Mirra ed il Polo Museale della Campania ed in particolare con la direttrice del Museo Archeologico Dott.ssa Ida Gennarelli, quest’anno mette al centro i “I culti nella spiritualità della Capua antica e cristiana”. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio proponendo percorsi integrati che uniscano il tradizionale patrimonio naturale a visite a centri storici e a siti culturali, coinvolgendo anche le diverse filiere di prodotto (enogastronomica, storico-archeologico, religiosa, ecc) con la partecipazione delle comunità locali.
L’appuntamento ora è fissato per venerdì 7 giugno alle ore 16:00 con “I Culti Orientali di Capua Antica”, con le visite guidate al Mitreo. Sabato 8 giugno “Il Culto Mariano in città”, alle ore 17:00 visita guidata alla Chiesa della Madonna delle Grazie e al Convento di San Bonaventura, Complesso Monumentale “A. Angiulli” mentre alle ore 18:00 corteo storico con la partecipazione straordinaria di Alfonso Liguoro.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA