La fiamma Olimpica passerà da Firenze, Pisa e Livorno. Sotto la Torre il 12 Dicembre


La Fiamma Olimpica sta per iniziare il suo viaggio, il suo passaggio toccherà molte città italiane, d in particolar modo la Toscana sarà visitata nelle date dall’11 al 12 Dicembre, ma anche il 9 Gennaio che ne vedrà il passaggio nella cave di Marmo di Carrara e Massa.

Di seguito le tappe da sito ufficiale delle Olimpiadi:

La Fiamma Olimpica fa il suo ingresso in Toscana, patria di leggende del ciclismo come Gino Bartali. Le sue celebri “strade bianche”, animate dalla passione per le due ruote, accolgono ora i tedofori. Il percorso inizia da Arezzo il 10 dicembre 2025, città conosciuta per le sue piazze medievali e gli affreschi, passa per le Crete Senesi e prosegue per le architetture perfette di Pienza e i panorami vitivinicoli di Montepulciano. Poi Montalcino e Siena con la tappa nell’iconica Piazza del Campo, simbolo della secolare tradizione del Palio. L’11 dicembre 2025 la Fiamma attraversa la Maremma toscana e Grosseto, successivamente tocca la ricchezza di Volterra, San Gimignano e di Pontedera, per poi fermarsi anche a Empoli.

Il Viaggio della Fiamma e la staffetta dei tedofori proseguono nella grandezza di Firenze, culla del Rinascimento e città d’arte per eccellenza, che vanta la tradizione del “calcio fiorentino”, vero antenato del calcio moderno. E ancora Prato, Montecatini Terme e Pisa, il 12 dicembre 2025 per salutare l’iconica Torre Pendente, poi Pistoia e Lucca, prima che la Fiamma concluda la prima parte suo percorso toscano a Livorno, città portuale multiculturale, pronta a lasciare temporaneamente la regione e continuare il suo emozionante viaggio attraverso l’Italia e tornare nel territorio per attraversare Carrara con le sue Cave di Marmo e Massa il 9 gennaio 2026.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Napoli, chi è il nuovo acquisto Milton Pereyra

Il Napoli continua a investire sui giovani e inserisce un altro prospetto di grande interesse nel proprio progetto tecnico: si tratta di Milton Pereyra,...

Calciomercato Napoli: 20 milioni per il giovane talento, la mossa del club

Il percorso di Antonio Vergara sta cambiando rapidamente i piani del Napoli. Nelle ultime settimane il giovane centrocampista ha attirato l’attenzione del calcio italiano...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA