La Grecia riapre le frontiere, ma non all’Italia


Grecia aeroporti chiusi per chi arriva dall’Italia

Grecia – Dal 15 Giugno gli aeroporti greci accoglieranno nuovamente voli internazionali, ma non quelli provenienti dall’Italia. Dopo la chiusura per l’emergenza coronavirus, la Grecia è pronta ad accogliere i turisti provenienti da 29 paesi e precisamenti quelli provenienti da:

Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia.

Di Maio: “Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “In questi giorni ne ho sentite davvero tante sull’Italia. Non mi sembra il momento di fare polemiche, ma una cosa voglio dirla chiaramente: esigiamo rispetto. Se qualcuno pensa di trattarci come un lazzaretto allora sappia che non resteremo immobili”.

“Serve una risposta europea perché se si agisce in maniera diversa e scomposta viene meno lo spirito Ue. E crolla l’Europa”, aggiunge il ministro.

Intanto, il governo greco fa sapere che la lista dei paesi che potranno accedere in Grecia sarà aggiornato l’1 Luglio.

Leggi altre news:

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è emergenza contro il Cesena

Juve Stabia tante assenze per Mister Guido Pagliuca per la gara di domani Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: i 21 convocati di mister Pagliuca La S.S. Juve Stabia...

Davide Calabria nel mirino del Como

Appare sempre più difficile che il terzino destro italiano Davide Calabria continui ad essere un calciatore del Milan. Calabria infatti ultimamente trova poco spazio...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Davide Calabria nel mirino del Como

PUBBLICITA