La panda di Spalletti per il sociale FOTO


Nel pomeriggio di lunedì 30 settembre 2024, presso l’ospedale Santobono di Napoli, si è tenuta la cerimonia di consegna della celebre Fiat Panda del terzo scudetto.All’evento hanno partecipato il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, il Presidente di Artis Suavitas Aps Antonio Larizza e il Ceo di Lever Touch S.p.A Giovanni Liccardo.

L’auto, firmata dai giocatori campioni d’Italia e decorata con un suggestivo dipinto, è stata consegnata al Direttore Generale dell’azienda ospedaliera Pausilipon, Rodolfo Conenna, alla Presidente e alla direttrice della Fondazione Santobono-Pausilipon, Anna Maria Ziccardi e Flavia Matrisciano.Un grande orgoglio per l’Associazione Artis Suavitas, poiché la vettura sarà utilizzata per i servizi di medicina domiciliare a favore dei bambini con patologie complesse.

Luciano Spalletti ha voluto celebrare l’occasione con un gesto di grande solidarietà, donando la Fiat Panda che ha accompagnato il trionfo della squadra.

L’auto, ormai simbolo del successo sportivo del Napoli 2022-2023, è destinata a un nobile scopo, come ha sottolineato lo stesso Spalletti durante la cerimonia.

“Questa macchina è stata dipinta dagli occhi pieni di felicità dei bambini di Napoli.Io spero che faccia tanti viaggi della guarigione”, ha dichiarato l’attuale Ct della Nazionale. “Ringrazio tutti i dirigenti della struttura pediatrica per avermi permesso di donare questa macchina che per me significa molte cose – ha aggiunto visibilmente commosso –. Alcuni mi hanno consigliato di metterla all’asta, ma in quel caso non avrei donato quello che per me rappresenta il viaggio della speranza per tanti bambini: speriamo che possano salirci volentieri e che le cure che ricevono possano dar loro la felicità”.

Durante il tragitto verso l’ospedale, Spalletti ha raccontato di aver attirato molta attenzione.

“Venendo qui, in tanti hanno riconosciuto l’auto.

Mi sono ritrovato con decine di moto dietro, sembrava quasi che avessero sostituito le renne della slitta di Babbo Natale che sta portando dei doni“, ha concluso con un sorriso.
“Grazie alla non comune sensibilità di un grande uomo come Luciano Spalletti e alla tenacia e perseveranza di un imprenditore illuminato come Giovanni Liccardo – *afferma Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps*– con la nostra associazione, forti di un legame solido con il polo pediatrico della Campania e con la sua Fondazione, ci siamo subito attivati per poter realizzare il desiderio di Mister Spalletti, ovvero: che la Panda del Tricolore potesse girare quotidianamente per la città di Napoli, perseguendo un fine nobile”.

 

“La Panda di Mister Spalletti girerà per Napoli e per la Campania per portare l’ospedale a casa dei pazienti.Grazie a questo prezioso dono, infatti, implementeremo ulteriormente il servizio di medicina domiciliare.

Un mezzo che porterà cure, speranza e sorrisi a bambini che, affetti da patologie croniche e complesse, sono costretti a controlli costanti e, spesso, a frequenti ospedalizzazioni.Portando l’ospedale a domicilio, riduciamo i ricoveri, garantendo sempre l’elevata specialità delle cure”, è il commento di *Rodolfo Conenna*, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon.

 

“La Fondazione Santobono Pausilipon, insieme con i medici dell’ospedale, promuove e sostiene la medicina domiciliare.

Un progetto che ci sta molto a cuore, perché assicura ai pazienti un importante miglioramento della qualità di vita.Grazie all’associazione Artis Suavitas, al suo presidente Antonio Larizza, a Giovanni Liccardo e, soprattutto, a Mister Spalletti, avremo un’auto da campioni per strappare un sorriso ai nostri piccoli fuoriclasse”, commentano *Annamaria Ziccardi e Flavia Matrisciano*, presidente e direttore della Fondazione Santobono Pausilipon.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA