La Passione degli Italiani per il Presepe


L’Italia è conosciuta nel mondo per le sue tradizioni, nelle case di molti italiani Natale vuol dire presepe, una delle tradizioni che va avanti da moltissimi anni e che non potrebbe mai svanire.Il presepe ha un ruolo fondamentale per la preparazione degli addobbi natalizi, specialmente nel sud Italia.

Presepe, una vera e propria arte

Molti definiscono il presepe una vera e propria arte, come dargli torto!Non si ha idea di quanto lavoro ci sia nella preparazione di questo magnifico simbolo natalizio.

Napoli ne è la prova, nelle strade si possono visitare botteghe che si occupano della creazione del presepe, ma non solo perché tale arte è particolarmente apprezzata anche da autodidatti che con passione si dedicano a realizzare delle vere meraviglie.In genere è un ruolo che ricoprono i nonni, facendo anche in modo che questa tradizione non si perdi poiché non solo realizzano opere d’arte ma sono frutto di amore per la propria famiglia.

LEGGI ANCHE: Realizzare il presepe, un momento speciale da vivere in famiglia

Proprio per questo motivo più che legati all’albero di Natale, gli italiani hanno un rapporto profondo con il presepe, dedicando a questo un intero spazio per tutto il periodo natalizio e non.

Ne esistono di ogni tipo, e con la giusta predisposizione ci si può immergere nella preparazione di questi a partire dalla grandezza per poi creare una ambientazione che può essere piccola e semplice alla più vasta; se non si vuole osare nella creazione dei pastori, meglio comprarli da artigiani o farli realizzare a chi di dovere.

spot_img

LEGGI ANCHE

Montevarchi: Rigucci è il nuovo allenatore

L'Aquila Montevarchi 1902 ha il piacere di comunicare che Atos Rigucci è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Per Atos è un gradito ritorno...

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

PUBBLICITA