La Solarino responsabile lodata dal sindaco Scorpo e intanto sui social i cittadini danno vita ad una curiosa iniziativa…


Un silenzio assordante. Come tante città d’Italia anche Solarino da qualche giorno a questa parte appare deserta. I cittadini stanno mostrando grande senso civico e responsabilità limitando gli spostamenti il più possibile. Nessuno passeggia per le vie del paese, la piazza principale è isolata ed i sedili sono vuoti. Nei supermercati e nelle altre attività a cui è concessa l’apertura si entra ad uno ad uno. E intanto poche ore fa il sindaco Scorpo, durante una conferenza online, ha prima espresso grande solidarietà alla vicina Sortino e successivamente ricordato quanto sia importante il rispetto delle regole in questo momento così difficile. Stamane, invece, intervistato da una radio locale ha voluto lodare il popolo solarinese, descritto come attento e rispettoso a riguardo delle disposizioni imposte dal Governo italiano.

Da questa mattina sui social è stato lanciata una curiosa iniziativa a cui tantissime persone stanno aderendo. Questo è il messaggio completo lanciato da una maestra di scuola elementare, Danila Giambertone:

“ROMPIAMO LO SCONFORTO DI QUESTO PERIODO E FACCIAMO QUALCOSA CHE CI FACCIA SENTIRE PIÙ UNITI E VICINI CHE MAI, SEPPUR LONTANI” 

Ognuno di noi sta vivendo questa pandemia e la nostra comunità solarinese sta rispettando le norme del Presidente Conte e del nostro Sindaco Sebastiano Scorpo con senso civico, perché solo così possiamo evitare che il CoronaVirus arrivi. Atteniamoci alle norme scrupolosamente perché si tratta della vita di ognuno di noi, VITA CHE NON POSSIAMO METTERE A RISCHIO. 

Allora, per SENTIRCI PIÙ VICINI seppur lontani che ne dite se giorno 14 marzo, alle ore 12:00, OGNUNO DAL PROPRIO BALCONE, ANCHE I NOSTRI CONPAESANI CHE SI TROVANO FUORI PER LAVORO, CI FACCIAMO UN GRANDE APPLAUSO, FILMANDOCI?
IN TANTISSIMI SONO STATI ENTUSIASTI E COSÌ, HO DECISO DI SCRIVERE QUESTO AFFINCHÉ IN TANTI, POSSIATE LEGGERE ANCHE VOI”.

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata ecco dove si svolgerà la cerimonia del 25 aprile

Il 25 aprile, l'Italia si ferma per celebrare la Festa della Liberazione, un anniversario fondamentale che commemora la fine dell'occupazione nazifascista e la vittoria...

Un nuovo appuntamento con “A Tutto Stabia”

Appuntamento con “A Tutto Stabia” oggi 24 aprile, una nuova puntata come sempre ricca di ospiti: Appuntamento questa sera, giovedì 24 aprile, con il nostro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA