Napoli, Spazio 57 Art Gallery presenta ‘laformadelleonde’ di GildaPan


Dal 22 al 29 giugno 2024, la Spazio 57 Art Gallery di Napoli presenta la mostra personale ‘laformadelleonde‘ dell’artista e attivista ambientale GildaPan, curata da Melania Fusaro.

Napoli, mostra personale di GildaPan

GildaPan, originaria di Salerno e tra i vincitori del primo concorso per l’arte contemporanea del Comune di Napoli nel 2024, utilizza l’arte per affrontare temi ambientali e sociali.La sua opera “Le orme sull’acqua”, una serie di collage digitali, ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all’estero per la sua denuncia dell’inquinamento marino causato dalla plastica e dalle reti da pesca abbandonate.

La nuova ricerca artistica, “Parole in luce”, riflette sul futuro della carta stampata nell’era digitale, utilizzando pagine di vecchi libri danneggiati dall’umidità per creare installazioni e oggetti di design trattati con pigmenti naturali e spezie.Un’altra sezione della mostra, intitolata ‘reliquia’, esplora la violenza contro le donne con un focus sulla situazione in Iran, utilizzando materiali come capelli, lacrime e pietre.

Inoltre, la galleria esporrà opere ispirate alla tradizione femminile di Procida, nella sezione permanente della Collezione Rosini-Gutman.L’inaugurazione avverrà il 22 giugno alle ore 19:00, con interventi di esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui Ilaria Perrelli, presidente della Consulta per la Condizione della Donna della Regione Campania, e Florinda Verde, assessore all’Ambiente del Comune di Portici.

La mostra è patrocinata da diverse organizzazioni e sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle 10:30 alle 19:00.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA