L’arresto di Matteo Messina Danaro, le reazioni del Mondo Politico


Sentimento di gioia per l’arresto del Boss Matteo Messina Danaro.Sui social molti personaggi politici hanno commentato con soddisfazione questo importante successo dello Stato e delle forze dell’Ordine.

Ecco alcuni post social di alcuni personaggi politici.

Giuseppe Conte:

Complimenti ai magistrati e alle forze dell’ordine per l’arresto di Matteo Messina Denaro.La mafia non deve vincere, la mafia non può vincere.

Lo Stato non deve abbassare le difese né ora né mai.

Matteo Renzi:

L’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia bellissima, è un risultato storico.Questa è una giornata di festa per tutto il Paese.

Complimenti a chi ci ha lavorato a cominciare da inquirenti e forze dell’ordine.Oggi un giorno di felicità.

Bravi tutti.Viva l’Italia

Lo scrive su Twitter il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani:

Lo Stato vince sulla mafia.

Con l’arresto di Matteo Messina Denaro l’Italia assesta un duro colpo alla mafia.Grazie ai Carabinieri che hanno portato a termine questa straordinaria operazione.

Siamo orgogliosi di voi.Ho telefonato al Ministro dell’Interno Piantedosi e al Comandante Genarale dei Carabinieri Teo Luzi per congratularmi del successo di questa straordinaria operazione contro la mafia.

Rivendichiamo con orgoglio i risultati del governo italiano in favore della legalità.

Matteo Salvini:

Dopo 30 anni, finalmente arrestato uno dei boss mafiosi più pericolosi e ricercati al mondo.Grande vittoria dell’Italia e degli Italiani perbene!

Carlo Calenda:

L’arresto di Matteo Messina Denaro è una grande vittoria dello Stato che oggi dimostra tutta la sua forza.

Una sfida vinta dagli uomini e dalle donne della magistratura e delle forze dell’ordine a cui va il nostro ringraziamento.Un giorno storico per l’Italia.

Enrico Letta:

Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura e a tutti coloro che hanno reso possibile la cattura di Matteo Messina Denaro.

La mafia alla fine perde sempre.Un messaggio fondamentale di questo storico.

Francesco Lollobrigida:

Con l’arresto di Matteo Messina Denaro lo Stato scrive una pagina storica della lotta alla mafia.

Il più sentito ringraziamento ai carabinieri del Ros, del Gis e dei comandi territoriali della Legione Carabinieri Sicilia nell’ambito delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Palermo.Un plauso riconoscente anche al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Difesa Guido Crosetto e a tutti gli uomini e le donne che ogni giorno rischiano la vita per combattere la criminalità organizzata.

Nicola Fratoianni:

Una bella giornata per i siciliani e ogni onesto cittadino.

Finalmente, dopo 30 lunghi anni di latitanza, il boss mafioso a capo di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, è stato arrestato e assicurato alla giustizia.Grazie alle forze dell’ordine e alla magistratura, che non si sono mai rassegnate e hanno sempre combattuto la piovra mafiosa, in ogni sua forma.

Ora tocca alla politica fare la propria parte: recidere fino in fondo i rapporti opachi ed ogni legame fra criminalità organizzata e mondo degli affari, ed esigere istituzioni trasparenti e inattaccabili.Il Parlamento deve costituire immediatamente la commissione antimafia.

Perché «la mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine».Non dimentichiamolo mai

Benedetto Della Vedova

L’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro è una notizia straordinariamente positiva.

Siamo tutti grati ad autorità inquirenti e forze dell’ordine che lo hanno catturato.Con la fine della latitanza del boss più ricercato, la mafia perde un’altra importante partita con lo Stato di Diritto.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA