Milan o Inter sicuro in finale di Champions League. La Viola ci spera, Roma e Juventus sognano la finalissima tutta Italiana:
Abbiamo parlato molto della Champions e del ritorno clamoroso dell’Euro-Derby di Milano a distanza di vent’anni. Si è parlato dell’eliminazione del Napoli per mano del Milan e della bella partita dell’Inter. Il nostro focus si concentra sul resto della truppa azzurra che non ha fallito la missione. Fiorentina, Roma e Juventus sono in semifinale.
La squadra di Italiano si spaventa ma poi riesce a sistemare una pratica che sembrava chiusa nella gara di andata. In Conference League la Fiorentina affronterà il Basilea e proverà a prendersi il biglietto per la finale. Hanno fatto bene in Europa League la Juventus che resiste a Lisbona e la Roma che passa in goleada ai supplementari. La Juventus sfiderà il Siviglia, mentre la Roma se la vedrà contro il Bayer Leverkusen ed a questo punto il sogno è quello di vedere una finale tutta Italiana anche in questa manifestazione.
Presto per dire o parlare di rinascimento del calcio Italiano ma quello che sta succedendo è un qualcosa di bello ed un messaggio per il futuro.