Coronavirus, contagiato Luis Sepúlveda


Luis Sepúlveda, 70 anni, è risultato positivo al test del coronavirus ed è ricoverato da sabato mattina in un ospedale di Oviedo, nelle Asturie (Spagna).

Lo scrittore cileno ha presentato i primi sintomi il 25 Febbraio dopo il rientro da un festival letterario a Póvoa de Varzim, in Portogallo, ma si sarebbe rivolto ad un medico solo il 27 Febbraio. Il contagio è stato confermato ieri. Anche la moglie Carmen Yáñez, 66 anni, mostra sintomi compatibili con il Covid-19. E’ in isolamento in attesa dei risultati delle analisi.

Luis Sepúlveda

Luis Sepúlveda,

Autore di libri di poesia, «radioromanzi» e racconti, lo scrittore cileno ha conquistato la scena letteraria con il suo primo romanzo, Il vecchio che leggeva romanzi d’amore e con l’intramontabile  Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.

Non vi è certezza che il contagio sia avvenuto in territorio portoghese. Familiari e amici dell’autore cileno sono stati posti in isolamento, così come i sanitari che lo hanno preso in cura.

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA