L’ultimo saluto a Paolo Rossi – “Era il nostro punto di riferimento”


Si sono svolti questa mattina nella Cattedrale di Vicenza i funerali di Paolo Rossi. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio terreno il figlio maggiore Alessandro e i compagni di squadra del’82: Marco Tardelli, Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Fulvio Collovati, Alessandro Altobelli, Franco Causio, Lele Oriali, Beppe Dossena, Daniele Massaro, Beppe Bergomi, Franco Baresi, Bruno Conti e Giovanni Galli.

Il presidente della Figc, Gravina, ha deposto una maglia azzurra della nazionale italiana con il n.20 sul feretro. All’esterno i cori della gente ad intonare “Paolo, Paolo…” e alle finestre della città gli striscioni del Lanerossi Vicenza “Rossi gol”.

L’ultimo saluto a Paolo Rossi

Ho perso non solo un amico, ma un fratello. Quante emozioni abbiamo condiviso. Hanno stravolto la nostra vita. Siamo stati parte di un gruppo, di ‘quel gruppo’. Pensavo che avremmo camminato insieme ancora a lungo. Già mi manchi, mi mancano i tuoi scherzi, le tue parole di conforto, le nostre liti ed il tuo sorriso. Sono quelli come te che rendono bella l’amicizia. Non ti lascerò andare. Sarai sempre dentro di me, ti prometto di stare vicino a Federica ed ai tuoi figli, ma tu resta vicino a me” – ha detto Antonio Cabrini.

“Paolo era il nostro punto di riferimento in campo e fuori – ha detto Giancarlo Antognoni – Era un ragazzo allegro, spensierato, solare. Ha avuto l’umiltà di riprendersi in modo eccezionale dopo gli infortuni. È stato campione del mondo e dobbiamo sempre essergli riconoscenti per averci portato sul tetto del mondo. Era un periodo non facile per l’Italia, ma quel Mondiale riuscì a tranquillizzare un po’ il nostro paese. Quella Coppa del Mondo è ancora ricordata con affetto e noi siamo contenti che gli italiani continuino a farlo dopo anni di distanza”.

Tutta la serie A dedicherà a Pablito un minuto di silenzio; i giocatori indosseranno il lutto al braccio.

Leggi anche: “Una bandiera italiana sui balconi come quell’estate dell’82”

(Foto pubblica su Facebook)

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA