<h3>Sessantunesimo appuntamento de Gli Incontri di Valore, la rassegna letteraria ideata e condotta da Nicola Ruocco.Ospite il giornalista e scrittore Paolo Aresi che ha presentato il suo ultimo libro Lunga notte al tempio edito da Mondadori-Mondolibri per il Bookclub.
Nel suo ultimo romanzo, Lunga notte al tempio, Paolo Aresi unisce suspense e mistero in una cornice storica decisamente affascinante.
Pubblicato da Mondadori nel circuito Mondolibri-Bookclub, il libro si distingue per la sua capacità di intrecciare la narrazione gialla con elementi esoterici e storici.
Lunga notte al tempio di Paolo Aresi
Ambientato a Pompei nell’estate del 1992, il romanzo segue le vicende di Claudia Persico, una giovane giornalista responsabile della redazione de “Il Mattino” di Pompei.La scoperta di un cadavere nel Parco Archelogico di Pompei, assassinato in modo enigmatico e secondo rituali antichi, dà il via a un’indagine che si dipana tra i misteri dell’archeologia e i colori vivaci della vita napoletana.
Aresi, con una carriera giornalistica e letteraria che abbraccia diversi generi, dalla fantascienza al giallo, con questo lavoro esplora nuove frontiere narrative.La sua profonda conoscenza di Pompei, dovuta anche a legami personali con la città, emerge chiaramente nel libro, offrendo al lettore un’immersione unica nella vita dell’antica città romana, i suoi abitanti e il suo destino tragico sotto l’eruzione del Vesuvio.
Paolo Aresi a Gli Incontri di Valore
Il romanzo è stato presentato ieri 10 Febbraio presso l’Hotel Habita79 di Pompei nell’ambito de Gli Incontri di Valore, la rassegna letteraria di Nicola Ruocco.
Lunga notte al tempio non è solo un avvincente giallo; è un atto di amore verso Pompei, una città alla quale Aresi è emotivamente legato in quanto da bambino ci trascorreva, a casa dei suoi nonni, le vacanze estive; é altresì un invito a riscoprire Pompei e le sue innumerevoli storie, un appello a guardare oltre le rovine per scorgere la vita di una terra senza tempo.