Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, questa mattina, ha ricevuto gli atleti italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.
Mattarella: “Queste Olimpiadi post pandemia portano un carico di speranza”
“Queste sono le Olimpiadi del post pandemia. Portano un carico di speranza che da un valore speciale allo sport – ha detto il Presidente della Repubblica agli atleti giunti al Quirinale – “Queste sono le olimpiadi dopo una pandemia che ha compresso la vita sociale in tutto il mondo quindi il sentimento di speranza, il desiderio di riavviarsi è molto sentito”.
“Non è solo il risultato che conta – ha aggiunto – ma il successo è dato soprattutto dalla conseguenza che il movimento possa crescere, perché lo sport è una straordinaria opportunità di crescita. Voi ci rappresenterete e darete onore alla nostra bandiera. Noi tutti vi seguiremo e statene certi, saremo con voi”.
Il Presidente Mattarella ha poi consegnato la Bandiera italiana agli Alfieri della squadra olimpica Elia Viviani e Jessica Rossi, e agli Alfieri della squadra paralimpica, Beatrice Vio e Federico Morlacchi.
(foto pubblica dalla pagina Facebook del CONI)