Mattarella riceve gli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi


Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, questa mattina, ha ricevuto gli atleti italiani che parteciperanno ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.

Mattarella: “Queste Olimpiadi post pandemia portano un carico di speranza”

“Queste sono le Olimpiadi del post pandemia. Portano un carico di speranza che da un valore speciale allo sport – ha detto il Presidente della Repubblica agli atleti giunti al Quirinale – “Queste sono le olimpiadi dopo una pandemia che ha compresso la vita sociale in tutto il mondo quindi il sentimento di speranza, il desiderio di riavviarsi è molto sentito”. 

 “Non è solo il risultato che conta – ha aggiunto – ma il successo è dato soprattutto dalla conseguenza che il movimento possa crescere, perché lo sport è una straordinaria opportunità di crescita. Voi ci rappresenterete e darete onore alla nostra bandiera. Noi tutti vi seguiremo e statene certi, saremo con voi”.

Il Presidente Mattarella ha poi consegnato la Bandiera italiana agli Alfieri della squadra olimpica Elia Viviani e Jessica Rossi, e agli Alfieri della squadra paralimpica, Beatrice Vio e Federico Morlacchi.

 

(foto pubblica dalla pagina Facebook del CONI)

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia 1992-1993 il ritorno delle vespe

La Juve Stabia in quella stagione davvero memorabile fece la voce grossa in un campionato davvero tosto con tante squadre la blasone. Fu un...

Juve Stabia – Cesena la fotografia del 2013-14 gialloblu

13 ottobre 2013, il Cesena fece festa a Castellammare Di Stabia contro una Juve Stabia che restava in crisi di gioco, idee e risultati....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA