McCain, eroe di guerra e senatore, ci lascia per un male incurabile
Dopo una brutta malattia ci lascia il Senatore Americano John Sidney McCain , ex Militare che ha partecipato nella guerra del Vietnam dove fu fatto prigioniero per sei anni e torturato dai militari del regime comunista. Dopo il decoro passa in politica, Repubblicano , membro per partito repubblicano. E’ stato sfidante di Obama alla corsa per la casa bianca, perse nel 2000 la corsa alle primarie contro Bush Jr. Tanti onori per il senatore che non amava la politica di Trump .
Note:
John Sidney McCain III (Coco Solo, 29 agosto 1936 – Cornville, 25 agosto 2018) è stato un politico statunitense, senatore per lo stato dell’Arizona dal 1987 al 2018 e candidato alla presidenza degli Stati Uniti nel 2008.
Nell’ottobre del 1967, mentre era in missione sopra Hanoi, il suo aereo fu abbattuto e lui, ferito, fu catturato dai nordvietnamiti, rimanendo prigioniero di guerra per circa sei anni sino al 1973.
Candidato alla Presidenza nelle elezioni del 2000, venne sconfitto alle primarie repubblicane da George W. Bush. Ripresentatosi alle primarie repubblicane del 2008, ha questa volta ottenuto con facilità la nomination, divenendo il candidato del Partito Repubblicano per le elezioni presidenziali del 2008, che ha però perso contro l’avversario Barack Obama.
Pur essendo stato conservatore su molti temi, McCain è stato visto dall’opinione pubblica come una personalità indipendente e votò in autonomia dalle linee di partito diverse volte. L’American Conservative Union ha assegnato a McCain un punteggio medio dell’83%