Oggi, martedì 03 aprile, debutta il Canale 20, targato Mediaset. Il canale inizierà la programmazione alle ore 19.30 con i servizi pre – partita di Champions League Juventus – Real Madrid e alle 20.45 si prosegue con l’attesissimo match. La telecronaca del match a cura di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero. La proposta d’esordio di massimo interesse per gli sportivi punta ad attrarre il grande pubblico tv, invogliarlo a sintonizzare il canale e prendere confidenza con la programmazione.
Dopo il debutto calcistico, il 20 avrà un palinsesto dedicato da serie televisive e cinema moderno e di qualità. Terminata la partita di Champions League, esordirà in prima tv assoluta alle 23.50 la serie ‘The Girlfriend Experience’, prodotta da Steven Soderbergh. Durante la settimana si seguiranno film basati su diversi generi: avventura, fantasy, fantascienza, azioni, comico. Il sabato e la domenica, invece, saranno dedicate alle maratone delle serie più amate, venendo incontro alla ormai consolidata tendenza del pubblico al binge-watching.
Canale 20: serie tv, film e Mondiali Russia 2018
Alcune delle serie tv saranno: ‘The Sinner’, ‘The Last Kingdom’, ‘Taken’, ‘Mr. Robot’, ‘Agent X’, ‘Blood Drive’, ‘Suits’, ‘Person of Interest’, ‘Rizzoli & Isles’, ‘The Mentalist’, ‘Rush Hour’, ‘Almost Human’, ‘Constantine’, ‘Lucifer’. Tra i film in palinsesto verrà trasmesso: ‘Blood Father’, ‘Nonno scatenato’, ‘I predatori dell’arca perduta’, ‘Hunger Games-La ragazza di fuoco’, ‘Terminator Genisys’, ‘Benvenuti al sud’, ‘Bastardi senza gloria’, ‘Speed’, ‘Big Game-Caccia al Presidente’.
Il calcio tornerà sul canale 20 per i Mondiali Russia 2018, e andranno in onda otto match della fase a gironi e due partite in esclusiva ogni giorno da lunedì 25 giugno a giovedì 28, una alle ore 16.00 l’altra alle 20.0