Mercati finanziari: settimana decisiva per Tsipras


Ancora brutte notizie dall’Eurogruppo dove le trattative con Tsipras per il futuro della Grecia non hanno dato buoni frutti. Le parti non hanno trovato un accordo generando molta incertezza sui mercati finanziari che temono una possibile uscita dall’euro del paese ellenico.

Anche perchè il tempo comincia a stringere visto che Atene avrebbe i soldi per pagare stipendi e pensioni solo fino alla fine del mese di Febbraio, dopo di che sarebbe costretta a dichiarare fallimento e, di fatto, ad abbandonare la moneta unica.

Quella che ci aspetta, quindi, sarà una settimana decisiva che, secondo gli analisti di http://www.brokeropzionibinarie24.com/ la guida di riferimento al trading binario, potrebbe offrire diversi spunti operativi anche sui mercati finanziari.

Cosa dobbiamo aspettarci dalle trattative in corso con la Grecia? Si arriverà ad un accordo?

Anche se al momento tutto è possibile noi siamo fiduciosi che si possa arrivare ad una risoluzione positiva della crisi. Le parti, al momento, stanno facendo la voce grossa cercando di ottenere quanto più possibile ma, al momento opportuno, chi dovrà cedere lo farà. In questo momento non conviene a nessuno che la Grecia esca dall’euro, nemmeno alla Germania che si dimostrata tanto contraria a concedere altro tempo.

 

Quali ripercussioni possono esserci sui mercati finanziari?

A meno di grandi sorprese già da domani ci aspettiamo una settimana caratterizzata dalla forte volatilità dove le borse saranno fortemente influenzate dalle notizie e dai rumors provenienti dall’eurogruppo.

E per quanto riguarda le opzioni binarie?

Le opzioni binarie possono rappresentare, in questo contesto, un ottimo strumento per poter proteggere i propri investimenti sull’azionario o per approfittare dei trend di giornata senza prendere posizione direttamente sul mercato. Le opzioni binarie sono uno strumento così versatile da permettere ottime opportunità di investimento anche in condizioni di incertezza come quelle che stiamo vivendo in questi giorni. Ovviamente ogni singolo investimento deve essere frutto di una strategia ben precisa e non dell’emotività del momento.

Che consigli possiamo dare a chi ci legge per affrontare al meglio questa settimana?

Monitorare con attenzione le notizie che giungono dall’Europa perchè, come detto, le trattative potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro, in una direzione o nell’altra. Come al solito evitare di prendere posizione sui mercati finanziari se non si vede una direzione chiara. Al limite proteggere eventuali posizioni a rischio sull’azionario o sul forex sfruttando il potenziale delle opzioni binarie.

Nella foto principale Alexis Tsipras by lorenzog, on Flickr

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA