Mio Assicuratore è il broker virtuale nato da una Start up tutta italiana con a capo Giorgio Campagnano
Le Start up digitali made in Italy continuano a riscuotere successo e dalla capitale arriva l’esperienza di Giorgio Campagnano, figlio d’arte nel ramo delle assicurazione (quinta generazione). Campagnano ha scoperto il mondo delle start up al NYU di New York e fonda una compagnia di broker assicurativi online: MIO Assicuratore.
Appena due anni e Mio Assicuratore diventa un successo: 250 prodotti, 100.000 utenti registrati e una crescita del 30% mensile.
Il grande successo di MIO Assicuratore, che è un comparatore online che analizza e confronta premi e polizze tra le 27 compagnie assicurative partner e altre offerte in rete, ha spinto solide realtà come H-Farm e Pi Campus ad interessarsi al progetto, e ha convinto anche un gruppo di business angels tra i quali Vito Lomele, fondatore di Jobrapido.
La carta vincente è stata sicuramente quella di aver stipulato la patnership con 27 compagnie assicurative europee, che rappresenta un vero valore aggiunto della start up di Giorgio Campagnano e il socio Carlo Martini, specializzato in Ingegneria Informatica presso La Sapienza di Roma.
Mio Assicuratore è tra le migliori realtà nel settore delle assicurazioni online, con un portale navigabile con qualsiasi tipo di device in circolazione.
Giorgio Campagnano intercettato dichiara:
Il nostro obiettivo primario è consentire a tutti gli utenti di confrontare le offerte assicurative dei nostri partner, evitando che la ricerca consideri soltanto il prezzo. Una buona assicurazione non è soltanto quella offerta al prezzo più basso ma è quella che al minor costo offre anche le garanzie migliori. La consapevolezza di quel che si acquista consente di far crescere la fiducia del cliente e ci permette di trasformare una semplice consultazione effettuata sul sito in un acquisto