Moreno Pesce: “Non sono abituato a fermarmi a un passo dall’obiettivo”


Moreno Pesce costretto a rinviare l’appuntamento con la Olimpia delle Tofane

L’atleta paralimpico Moreno Pesce oggi avrebbe dovuto affrontare l’Olimpia delle Tofane a Cortina, così come avevamo annunciato nei giorni scorsi, ma a causa di un deficit respiratorio e a seguito di un opportuno consulto con i sanitari, é stato ritenuto opportuno rinviare l’impresa che l’atleta di Noale (VE) avrebbe compiuto fin dalle prime ore del mattino insieme ai compagni di sempre, la guida emerita Lio De Nes e il videomaker Jacopo Bernard.

Oltre al comunicato stampa, lo stesso Moreno Pesce, attraverso le sue pagine social ha voluto comunicare l’impossibilitá di cimentarsi nella risalita dell’Olimpia, esprimendo il suo rammarico per dover – seppur solo temporaneamente – rinunciare al suo progetto.

Moreno Pesce
Moreno Pesce

Moreno Pesce: “Non sono abituato a fermarmi ad un passo dall’obiettivo”

“Niente da fare ragazzi!Devo rinunciare all’appuntamento con l’Olympia di domani mattina.

I medici hanno imposto lo stop fino al ripristino del livello di respirazione ottimale.Non sono abituato a fermarmi ad un passo dall’obiettivo…ma devo farlo, nel rispetto del parere medico e del mio corpo che impone riposo.

Grazie al team di persone che hanno creduto in me fino all’ultimo momento (Team3gambe ).Grazie a Cortina ISTA Ski Area, per la disponibilità al raggiungimento dell’obiettivo che è solo rimandato. Grazie ai miei sponsor che erano curiosi di vedermi nuovamente festeggiare con una bottiglia di Prosecco DOC in cima alla salita.

A presto.

Ripartirò come sempre dal fondo, sapendo che dovrò lavorare duro per recuperare la mia salute fisica.”

Allo straordinario atleta Moreno Pesce i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA