Mozzarella di Bufala Dop: aumentano i consumatori


La mozzarella di bufala campana DOP sta vivendo un momento d’oro tra i giovani italiani e i consumatori francesi.Recenti studi dell’Osservatorio economico sulla mozzarella di bufala campana, realizzati dal Consorzio di Tutela in collaborazione con Nomisma e UniCredit, indicano che questo formaggio è la scelta numero uno per i ragazzi sotto i 18 anni in Italia.

Mozzarella di bufala, il formaggio preferito dai ragazzi

La maggioranza dei genitori, il 40%, afferma che la mozzarella di bufala è il formaggio preferito dai loro figli, superando altre opzioni come la mozzarella vaccina e la burrata.

I consumatori italiani sono pronti a pagare di più per questo prodotto di alta qualità.L’84% continuerebbe ad acquistarlo nonostante un aumento di prezzo e il 35% lo farebbe anche con un incremento di un euro per confezione.

La denominazione DOP è sinonimo di qualità superiore, sicurezza e gusto eccellente, caratteristiche apprezzate dalla maggior parte degli acquirenti.Oltreconfine, la mozzarella di bufala campana DOP è il formaggio a pasta filata più apprezzato in Francia.

Quasi il 70% dei francesi l’ha consumata nell’ultimo anno, rendendola più popolare della burrata e della stracciatella.I formaggi italiani dominano il mercato francese, preferiti dal 60% dei consumatori rispetto ai concorrenti olandesi e spagnoli.

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Zenga interviene: “non è un supermarket”

Walter Zenga è intervenuto nel suo profilo Instagram ufficiale per commentare i vari rumors di mercato che si sono susseguiti in questi giorni nelle...

Juve Stabia la parole di Pagliuca prima di Salerno

Juve Stabia parla Mister Guido Pagliuca in conferenza stampa prima della trasferta dello Stadio Arechi. Serie BKT, Salernitana-Juve Stabia: press conference pre-gara di mister Pagliuca La S.S....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA