Napoli, 100 percorsi culturali per i bambini


Il progetto “Giro Giro Napoli” ritorna con un programma di oltre 100 percorsi guidati organizzati in 25 siti di interesse storico, artistico e scientifico.

Giro Giro Napoli

Promosso e finanziato dal Comune di Napoli e curato da “Le Nuvole”, il progetto, da giugno a dicembre, offre a bambini dai sei anni la possibilità di esplorare luoghi d’arte e cultura della città.Gli storici dell’arte trasformeranno ogni visita in un viaggio educativo tra chiese, castelli, musei delle scienze, pinacoteche e vicoli ricchi di storie.

Sergio Locoratolo, coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli, ha dichiarato: “Giro Giro Napoli mira a trasmettere la coscienza della propria identità ai bambini, rendendoli protagonisti di un percorso di avvicinamento all’arte e alla cultura della città”.

Dopo il successo della prima edizione, Natale 2023, “Giro Giro Napoli” diventa un appuntamento regolare.Tra i siti coinvolti: l’Archivio di Stato di Napoli, Castel Sant’Elmo, il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, la Certosa di San Martino, la Città della Scienza, il Maschio Angioino, il Palazzo Reale di Napoli, il Parco e Tomba di Virgilio, e molti altri.

Il debutto avverrà sabato con visite al Palazzo Reale di Napoli, al Museodivino e alla Chiesa di San Severo al Pendino.La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Ogni sabato, saranno visitabili quattro siti con due turni di visite guidate.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA