Napoli, avvelenati da mandragora scambiata per spinaci


Napoli – Dieci persone ricoverate presso l’ospedale Santa Maria Delle Grazie per aver ingerito mandragora al posto di spinaci. Una di esse è in prognosi riservata. Avrebbero acquistato “la verdura” in diversi negozi nei comuni di Quarto e Monte di Procida, ma la provenienza potrebbe essere quella di un altro mercato ortofrutticolo della zona.

I sanitari riferiscono di evitare di acquistare spinaci e biete fresche al momento. La stessa Asl di Napoli sta allertando tutti gli altri ospedali del territorio per eventuali arrivi di altri intossicati. A scopo precauzionale i NAS eD i Carabinieri stanno provvedendo al ritIro delle verdure sfuse.

La mandragora, erba velenosa, pare possa confondersi facilmente con gli spinaci e le biete. Allucinazioni e problemi gastrointestinali i sintomi rilevati tra i ricoverati.

 

    spot_img

    LEGGI ANCHE

    Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

    Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

    Juve Stabia la stagione 2007-2008 chiusa con il sorriso finale

    La stagione 2007-2008 non fu un campionato facile. La 15ª giornata 25 novembre 2007 fu il giorno dove le vespe grazie ad una magia...

    spot_img

    ULTIME NOTIZIE

    PUBBLICITA